Eventi e notizie

 

3 settembre 2009
I vini Maixei ambasciatori del Rossese in Sicilia

 

A ViniMilo2009 Maixei rappresenterà la Liguria durante il Convegno sulla vite “ad alberello”.

I vini Rossese di Dolceacqua DOC e Rossese di Dolceacqua DOC Superiore Maixei saranno portati in assaggio in Sicilia durante il convegno “Passato e futuro della viticoltura ad alberello”, che si terrà domani, venerdì 4 settembre, a Milo in provincia di Catania, nell’ambito della manifestazione ViniMilo2009. Durante il convegno sarà possibile degustare i due Rossese di Maixei, che per l’occasione saranno accolti in rappresentanza della viticultura ad alberello della Liguria, quella propria del vitigno “Rossese”.

VinoMilo2009 rappresenta per Maixei l'opportunità di mostrare le sue qualità di fronte a una platea molto qualificata di giornalisti ed esperti del settore vitivinicolo, con nomi eccellenti tra i quali spicca Gianpaolo Gravina, vice curatore della Guida ai Vini d’Italia de L’Espresso. All’evento, di forte richiamo nazionale e internazionale, prenderanno parte produttori provenienti da numerose regioni italiane, oltre che da paesi come Francia, Spagna e Germania

Durante il convegno saranno discusse le potenzialità del vigneto ad alberello, sistema di coltivazione tipico dei terreni più impegnativi. I vini Maixei, coltivati ad alberello sui caratteristici terrazzamenti nelle colline del ponente ligure, potranno essere degustati insieme a quelli di altri 25 produttori (sempre di vigneti ad alberello) provenienti dai diversi paesi europei e dalle regioni italiane presenti.    

 

 

leggi tutte

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

 

 

 

 

Credits | Copyright | Privacy | Sitemap | Google+
Agricoltori Riviera dei Fiori Società Cooperativa Agricola
Regione Periane Taggia , IM 18011 Italy
Phone: +39.0184.205015
P.IVA IT00243820081

OCM