Recensioni

 

Leggi cosa dicono gli estimatori dei vini Maixei:

 

Giovanna Giovannini
Ristorante Manuel - Camporosso IM

 

Rossese di Dolceacqua Maixei 2007 - Degustazione

Colore rosso rubino con leggere venature granate, ciò sta a significare che il vino è giunto a maturazione; ce lo confermano anche i profumi: ritroviamo le classiche note di rosa canina e uva marasca che dopo una breve ossigenazione ci regala interessanti note di confettura di prugne. Un leggero sentore di sottobosco si comincia ad avvertire. In bocca è caldo, abbastanza persistente, netto e pulito, una leggera riduzione fa la sua comparsa: occorrerà qualche minuto di ossigenazione.

 

Giudizio complessivo: si tratta di un sorprendente ed onesto Rossese. Frutto della sapiente combinazione dei diversi rossesi (si tratta di una cantina sociale), fanno si che in un solo bicchiere ritroviamo tutti i profumi della Val Nervia.

 

Personalmente consiglio di coglierlo giovane dove si apprezzano quelle piacevoli note fresche ma decise che solo il nostro Rossese ci regala.

 

Abbinatelo agli antipasti della tradizione Ponentina, ai ravioli alla ligure, al coniglio con olive taggiasche, ai formaggi di media stagionatura, meglio se di pecora; lo si apprezza anche con un buon pesce al forno.

 

Dove siamo

 

 

 

 

leggi tutte

 

 

Credits | Copyright | Privacy | Sitemap | Google+
Agricoltori Riviera dei Fiori Società Cooperativa Agricola
Regione Periane Taggia , IM 18011 Italy
Phone: +39.0184.205015
P.IVA IT00243820081

OCM