Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 49,90 €

Torna su
Please, assign a menu

Un frantoio sempre più green grazie al fotovoltaico

Un passo concreto verso un’olivicoltura senza impatto ambientale

Florcoop prosegue con determinazione il proprio percorso verso la sostenibilità ambientale con la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico a servizio del frantoio di Imperia-Dolcedo.

Energia rinnovabile al servizio della produzione

L’intervento rientra in una visione più ampia che vede la cooperativa impegnata nella produzione di energia da fonti rinnovabili e nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività. Grazie a questo nuovo impianto, il frantoio potrà coprire gran parte del proprio fabbisogno energetico con energia pulita, contribuendo concretamente alla diminuzione delle emissioni di CO₂.

Un investimento che va oltre il semplice miglioramento energetico e rafforza una scelta chiara: rendere sempre più sostenibile l’intera filiera produttiva. Con questo intervento, Florcoop rende il proprio frantoio sempre più green, promuovendo una produzione di olive e olio attenta alla qualità e alla sostenibilità, con un impatto ambientale ridotto e orientata a un modello di agricoltura senza inquinamento.

Un progetto sostenuto dal PNRR

Il progetto è stato realizzato grazie a contributi a fondo perduto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 2, Componente 1, Investimento 2.2 “Parco Agrisolare”.

Fotovoltaico Frantoio operai